cane cucciolo
gatto cucciolo

Piano prevenzione "Junior"

Il primo passo che ogni proprietario responsabile dovrebbe intraprendere è quello della prevenzione: accogliere un cucciolo in famiglia significa per prima cosa assicurarsi che sia in salute salvaguardando quindi anche la salute dei famigliari conviventi, soprattutto dei bambini.

Il piano prevenzione cucciolo permette di prendersi cura fin da subito del piccolo amico, in modo da garantire il suo benessere, tenendo controllata la crescita, correggendo eventuali disturbi di sviluppo, evitando inconvenienti e rischi che lo potrebbero mettere in pericolo. In questo modo ci sarà la possibilità di accompagnarlo con serenità verso l’età adulta.

Piano prevenzione "Senior"

cane anziano
gatto anziano

Il ciclo di vita dei nostri animali da compagnia, purtroppo breve rispetto al nostro, comporta che già verso i 7-8 anni di età inizino nel loro organismo tutti quei processi che vanno sotto il nome di “invecchiamento”. Il loro aspetto e il loro comportamento apparentemente normali non devono farci abbassare la guardia. Fortunatamente oggi abbiamo a disposizione strategie che possono aiutare a gestire le problematiche dei vari organi che possono essere interessati. Questo piano di prevenzione è ideato proprio per individuare precocemente le criticità e quindi mettere in atto per tempo gli opportuni accorgimenti.

Piani di prevenzione: i percorsi sanitari per i tuoi amici a quattro zampe

Cosa sono i piani di prevenzione?

Siamo convinti che “il prendersi cura” e non solo “il curare” sia la mission della nostra professione.

Riteniamo pertanto che la medicina preventiva sia importante per il benessere e la salute degli animali da compagnia.

Per questo abbiamo ideato dei percorsi specifici per specie (cane, gatto) e per età.

Prevenire costa meno che curare e, soprattutto, contribuisce ad un ottimale percorso esistenziale: diagnosticare precocemente eventuali malattie significa allungare l’aspettativa di vita.

I percorsi sanitari per il benessere del tuo migliore amico sono pensati per preservare la sua salute e permettere la diagnosi precoce delle maggiori problematiche legate alle diverse fasi della vita, potendo così intraprendere precocemente le cure più efficaci.

Piano prevenzione "Adult"

gatto adulto
cane adulto

Con l’aumentare dell’età cambiano anche le esigenze dei nostri animali: il piano prevenzione per adulti è stato studiato per animali tra uno e sette anni. In questa fase di età degli animali si vuole avere una conferma dello stato generale attraverso una visita clinica approfondita, esami di laboratorio specifici ed esami strumentali. Si tratta di un percorso sanitario pensato per tenere sotto controllo la loro salute, al fine di garantire loro, anno dopo anno, la tranquillità di una vita sana e duratura.

Piano prevenzione "Pelo d'argento"

previeni i problemi del tuo gatto molto anziano
cane molto anziano

È un programma che il medico veterinario propone ai proprietari di animali da compagnia (cani e gatti) di età superiore ai 10 anni.

Dopo questa età, si accentuano quella serie di processi che caratterizzano la cosiddetta vecchiaia. La conoscenza di quanto sta succedendo nell’organismo è preziosa per poter attuare dei piani terapeutici, alimentari e di abitudini di vita che rallentano l’invecchiamento e consentono di vivere al massimo della forma consentita dalla terza età. Non dimentichiamo che, nella ruota della vita, questa fase di età richiede tutte le attenzioni e l’affetto che gli abbiamo dato da cucciolo…

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone